“Ovazioni e Fischioni” i migliori e i peggiori delle gare della domenica

FIORENTINA-BENEVENTO

 

FIORENTINA

OVAZIONI per Vitor Hugo: onora il suo capitano nel migliore dei modi. Partita impeccabile e arriva a toccare il cielo per colpire il pallone di testa. Forse avrà ricevuto un aiuto speciale

FISCHIONI per Simeone: emerge ancora il suo lato sprecone. Continua il momento “no” del Cholito.

 

BENEVENTO

OVAZIONI per Sagnà: sta uscendo quel giocatore di caratura internazionale. Ha offerto una prestazione generosa e propositiva. Ha messo tutto il suo impegno per regalare una gioia ai tifosi sanniti. Impresa fallita.

FISCHIONI per Diabatè: doveva mettere in difficoltà la retroguardia viola nel finale ma si è fatto notare solo con un tiro svirgolato.

 

BOLOGNA-ATALANTA

 

BOLOGNA

OVAZIONI per Mirante: ha compiuto 2 parate incredibili su Ilicic e Toloi. Sul preciso destro di De Roon non ha potuto fare nulla.

FISCHIONI per Avenatti: la prima da titolare con la maglia del Bologna è da dimenticare. Ha toccato pochissimi palloni.

 

ATALANTA

OVAZIONI per Ilicic: il suo ingresso in campo è stato come un faro che ha illuminato la via alla barca Atalanta. Prezioso il suo assist al gol di De Roon.

FISCHIONI per Gomez: quando l’altruismo gioca brutti scherzi. Sciupa una ghiotta opportunità a fine primo tempo servendo Freuler in mezzo anziché tirare.

 

CAGLIARI-LAZIO

 

CAGLIARI

OVAZIONI per Barella: abbiamo scoperto un eccellente rigorista. Con freddezza, spiazza Strakosha mandando momentaneamente in vantaggio il Cagliari. Da segnalare anche una ritrovata forma fisica smarrita durante gli ultimi turni.

FISCHIONI per Ceppitelli: sigla un bel gol di testa. Peccato che la porta è quella sbagliata. L’autogol gli ha tolto quella sicurezza che aveva mostrato nella prima mezz’ora.

 

LAZIO

OVAZIONI per Immobile: firma un gol geniale allo scadere. Un colpo di tacco al volo che ha salvato una Lazio alquanto confusionaria.

FISCHIONI per Luiz Felipe: il talento c’è ma deve ancora migliorare sotto certi aspetti. E’ stato l’anello debole della difesa biancoceleste e forse Inzaghi non doveva gettarlo nella mischia in quel di Cagliari.

 

CROTONE-SAMPDORIA

 

CROTONE

OVAZIONI per Trotta: croce e delizia dell’attacco pitagorico però ha riservato più delizie, per la precisione 2 chicche che hanno addolcito i tifosi dopo l’amaro del rigore sbagliato.

FISCHIONI per nessuno

 

SAMPDORIA

OVAZIONI per Zapata: l’unica nota positiva in una giornata nefasta per i colori blucerchiati. Gol da attaccante di razza che poteva riaprire la gara prima dell’autogollonzo firmato Silvestre-Viviano.

FISCHIONI per Ramirez: annunciamo la scomparsa di Ramirez Gaston di anni 27. E’ stato visto l’ultima volta a Crotone mentre effettuava il riscaldamento per poi sparire nel nulla. Se avete notizie, contattateci.

 

JUVENTUS-UDINESE

 

JUVENTUS

OVAZIONI per Dybala: l’Allianz Stadium ha assistito al Dybala show. Il pubblico bianconero ha apprezzato lo spettacolo offerto dal suo numero 10 e attende nuove magie in questo finale di stagione.

FISCHIONI per nessuno

 

UDINESE

OVAZIONI per Bizzarri: il vecchietto continua ancora a stupire. Ipnotizza sul dischetto Higuain rendendo meno amaro il passivo per i friulani.

FISCHIONI per Maxi Lopez: la perfetta difesa della Juventus non ha concesso nemmeno un centimetro all’attaccante argentino. Ingabbiato.

 

SASSUOLO-SPAL

 

SASSUOLO

OVAZIONI per Babacar: prestazione generosa della punta neroverde. Trasforma alla perfezione il primo rigore e si procura il secondo che Politano sciupa clamorosamente

FISCHIONI per Politano: una partita sotto il segno dei penalty per il Sassuolo e per Politano è stato stregato. Meret, con un intervento felino, intercetta il tiro dell’esterno neroverde che si dispera e manda su tutte le furie Iachini. Forse doveva calciarlo nuovamente Babacar

 

SPAL

OVAZIONI per Meret: continua la crescita del portierino della Spal. Altra partita sontuosa e para un rigore a Politano salvando la faccia alla squadra di Semplici.

FISCHIONI per Kurtic: prova incolore del centrocampista ex Atalanta. Ci si aspetta molto da lui ma continua a deludere.

 

GENOA-MILAN

 

GENOA

OVAZIONI per Spolli: interventi puliti e nessuna distrazione. Gara praticamente perfetta per il difensore argentino che non ha colpe sul gol di Andrè Silva.

FISCHIONI per Zukanovic: sciupa una clamorosa palla gol che poteva stendere il Milan e, invece, ha acceso il fuoco rossonero. Errore fatale

 

MILAN

OVAZIONI per Andrè Silva: era ora! Prima rete in campionato per la punta portoghese che rompe questo digiuno insopportabile. Questo gol allo scadere potrebbe segnare l’inizio di un finale di stagione esaltante con Andrè Silva protagonista

FISCHIONI per Biglia: stanco e poco propositivo. Il regista rossonero ha giocato al rallentatore diventando una sorta di palla al piede. Doveva riposare.

 

INTER-NAPOLI

 

INTER

OVAZIONI per Skriniar: Quando vede il Napoli si trasforma in un muro insormontabile. Non ha sbagliato praticamente nulla. Fenomenale.

FISCHIONI per Perisic: altra prova evanescente dell’esterno croato. I tifosi nerazzurri hanno ormai perso la pazienza e preferirebbero vedere in campo Karamoh. Almeno il francese l’impegno lo mette

 

NAPOLI

OVAZIONI per Koulibaly: l’Inter ha la muraglia slovacca? Il Napoli ha quella senegalese. Solita partita attenta e concentrata di Koulibaly il quale ha concesso pochissimo ad Icardi.

FISCHIONI per Insigne: ha avuto una palla d’oro per passare in vantaggio ma ha voluto colpire di fioretto anziché con la spada. E’ mancato il killer istinct e la Juventus, sorpassando, ringrazia.