NEWS DAI CAMPI: Duvan Zapata, Castro, Perotti, Joao Pedro…

SAMPDORIA: Duvan Zapata ce la fa, Quagliarella no. Giampaolo è riuscito a recuperare l’attaccante colombiano per la partita contro il Napoli però non è certa la sua presenza dall’inizio. Probabile l’impiego del duo Caprari-Kownacki.

CHIEVO: Castro ci sarà a Bologna. Parola di D’Anna il quale ha riservato parole al miele al centrocampista argentino: “È qualità pura, lo posso mettere dovunque. Questa potrebbe essere la partita per il Pata. L’ho provato sia da mezzala che da esterno”. Assente, invece, Cacciatore con Depaoli che prenderà il suo posto sulla fascia destra difensiva.

ROMA: Perotti ha recuperato e insidia Cengiz Under mentre Manolas ha alzato definitivamente bandiera bianca. Giocherà Juan Jesus al centro della difesa con Fazio. Non preoccupa Strootman ma resta ancora il ballottaggio con Pellegrini.

CAGLIARI: Joao Pedro partirà dalla panchina. Filtra questa indiscrezione con Diego Lopez che ritornerà sui suoi passi utilizzando il solito 3-5-2 con il tandem d’attacco Farias-Pavoletti mentre in difesa dovrebbe rivedersi Castan con Ceppitelli e Andreolli.

FIORENTINA: Vitor Hugo proverà il recupero in extremis ma Pioli difficilmente lo convocherà. Si avvicina la conferma di Milenkovic al centro mentre a destra si rivedrà Laurini che ha scontato il turno di squalifica. Eysseric sta sorpassando Saponara per il ruolo di trequartista.

BOLOGNA: sorpresa a centrocampo. Ieri Pulgar è tornato ad allenarsi col gruppo e potrebbe giocare dal primo minuto contro il Chievo a scapito di Nagy. Ballottaggio aperto tra Destro e Di Francesco con l’attaccante centrale in netto vantaggio. In difesa Helander favorito su Romagnoli.

ATALANTA: si profila un’altra panchina per Ilicic con Gasperini intenzionato a confermare il giovane Barrow al fianco di Gomez. Il trequartista sloveno si renderà utile a gara in corso. Sulla fascia destra, Hateboer torna in vantaggio su Castagne.