Ilicic: dal paradiso all’inferno! E’ giunta l’ora di scambiarlo?

La favola Atalanta sembra giunta ai titoli di coda e uno dei protagonisti della passata stagione è ai ferri corti con Gasperini. Josip Ilicic è passato dall’essere la stella indiscussa della squadra orobica ad un panchinaro fisso, un giocatore scomodo.

Gli infortuni ci hanno messo del suo ma questo non giustifica il rendimento disastroso del trequartista sloveno. Il tecnico orobico non vuole calciatori dall’atteggiamento svogliato, specialmente in questo momento buio dei bergamaschi: “Ilicic si deve dare una grande mossa, deve svegliarsi! Se per una mezza spallata cade sulla bandierina e gli altri ripartono, allora non mi va bene, è inaccettabile. Serve un altro atteggiamento. Ho visto il Papu e Zapata fare 50 metri di rincorsa a una palla persa, non vedo perché non li dovrebbe fare lui. Non è più un problema fisico”.

Ora Ilicic dovrà cambiare registro per tornare ad indossare la maglia da titolare. Ormai si può considerare una riserva con Pasalic e Rigoni avanti nelle gerarchie. Cosa fare con lui? Scambiarlo sembra essere la via migliore salvo che in rosa non abbiate i giocatori citati poco fa. Con la giusta dose di fortuna, potete rimpiazzarlo con un centrocampista offensivo dalla buona media e fantamedia.