Hamsik, Diawara e Fabian Ruiz: che ruolo reciteranno con Ancelotti? Ecco le parole del tecnico del Napoli

La prima settimana di ritiro a Dimaro sta per volgere al termine e oggi verrà disputata la prima amichevole del Napoli contro il Gozzano, club neopromosso in Serie C.

Ci sarà molta curiosità intorno a questa gara con i tifosi partenopei, accorsi in massa in Trentino, i quali non vedono l’ora di assistere alla prima di Ancelotti sulla panchina del Napoli. Durante la conferenza stampa, non ha svelato la formazione ma ha rilasciato qualche informazione su alcuni elementi della sua rosa, in particolar modo su Hamsik, Diawara e Fabian Ruiz.

HAMSIK: “Hamsik regista? Credo di sì: il ruolo richiede qualità e conoscenza del gioco, sono sicuro che Hamsik possa farlo. Il dispendio di energie rispetto al ruolo precedente è minore e questo gli può dare maggiore certezza. 

DIAWARA: “Diawara ce lo invidiano tutte le altre squadre: il binomio, se bene utilizzato, può dare ottimi risultati.

FABIAN RUIZ: “La qualità dei giocatori di centrocampo è varia, vedi Hamsik, Zielinski, Ruiz. Ci sono giocatori aggressivi come Diawara, Allan, Rog. Il nostro centrocampo è molto completo. Abbiamo la possibilità di utilizzare tutti i giocatori pur mantenendo un buon livello. E punto su Fabian Ruiz

Ha annunciato la possibilità di un inedito duo sulla mediana Hamsik-Diawara e che punterà fortemente sul talento iberico. Ancelotti ha fatto felice i fantallenatori con queste prime indicazioni.