Fantacalcio | Top 5 attaccanti per fantamedia: CR7 scavalca Piatek

Twitter: @cristiano

E’ sempre fantacalcio. Passati in rassegna i difensori e i centrocampisti con le migliori fantamedie del campionato di Serie A, fin qui, è il tempo degli attaccanti. Gli abbiamo scelti in base alle gare giocate (almeno 7, quindi la metà +1) e prendendo in esame le medie dei maggiori quotidiani italiani.

Poche novità rispetto a quello che ci si poteva aspettare. La più clamorosa? Piatek non è il re dei bomber per fantamedia in Serie A, davanti a lui c’è Cristiano Ronaldo. Si confermano Icardi, Mertens e Immobile. Ormai stabilmente tra i primi per fantamedia da anni.

Al fantacalcio dunque sembra regnare ormai una legge: affidarsi ai bomber di razza in sede d’asta è una certezza per il proseguimento della stagione. Ecco le nostre scelte.

Fantacalcio, la Top 5 degli attaccanti fino alla 11a giornata

Cristiano Ronaldo 9.14 (Juventus): la Juventus lo aveva comprato per segnare e vincere. Lo stesso hanno fatto i fantallenatori che lo hanno preso all’asta. Determinante.

Piatek 8.95 (Genoa): la sorpresa di inizio anno è stato ormai scalzato da Cr7. Paga le ultime due uscite sotto tono? può darsi. La speranza è che restino solo quelle due e che torni a fare quello che sa fare meglio: gol.

Icardi 8.94 (Inter): a Milano direbbero “El segna semper lù”. Così è se vi pare. Maurito si ama o si odia, ma alla fine non sbaglia mai un colpo, per la gioia di chi ce l’ha al fantacalcio.

Mertens 8.64 (Napoli): Si sta riprendendo il Napoli e al fantacalcio si vede. Una tripletta nell’ultima turno che gli fa fare un balzo notevole al quarto posto della nostra Top 5.

Immobile 8.50 (Lazio): un po’ appannato rispetto allo scorso anno, ma c’è da rendergli merito: sotto porta è un condor. Bomber e goleador di razza ormai rodato, un po’ di imprecisione e una breve vacanza si può concedere a Ciruzzo.