Consigli per l’Asta! Capitolo neopromosse: EMPOLI! Ecco la probabile formazione e i giocatori su cui puntare

I ragazzi di Andreazzoli sono pronti a stupire anche in Serie A. Dopo l’ottimo lavoro svolto nel campionato cadetto compiendo una marcia da record, l’Empoli proverà a strappare la salvezza il prima possibile.

La rosa toscana può contare su calciatori dalla grande esperienza e su giovani talenti pronti da esplodere. A capitanare gli elementi navigati c’è Manuel Pasqual che è ringiovanito in quel di Empoli. I suoi piedi vellutati sono pronti a sfornare assist e a calciare punizioni imparabili. Anche Silvestre spera di vivere una seconda giovinezza dopo aver dato tanto alla Sampdoria.

Il centrocampo annovera Zajc, Bennacer e Krunic: le pietre grezze prossime a diventare dei diamanti. Il trequartista sloveno è un piccolo Ilicic: possiede un bagaglio tecnico smisurato ma il suo rendimento non è ancora costante mentre il regista franco-algerino ha una grande visione di gioco e un carattere piuttosto fumantino che lo porta a beccare qualche cartellino di troppo. Infine il talento bosniaco è praticamente un tuttocampista abile sia in fase d’interdizione che in quella d’impostazione.

Colui che trasformerà le azioni dei giocatori sopracitati in reti pesanti sarà Ciccio Caputo, l’eroe della promozione in A. Con Donnarumma, ha formato un’eccellente coppia d’attacco, adesso c’è La Gumina che a Palermo ha fatto vedere grandi cose.

EMPOLI (4-3-1-2): Fulignati – Di Lorenzo, Romagnoli S, Silvestre, Pasqual – Krunic, Bennacer, Capezzi – Zajc – Caputo, La Gumina