Fantacalcio | Top 5 difensori della 12esima giornata

Twitter, @inter

Non sapete chi schierare in difesa? Ci penseremo a sciogliere i vostri dubbi consigliando i top in questo turno di turno di campionato e fantacalcio.

Partiamo dalla partita che darà il via alla 12esima giornata: l’anticipo del venerdì sera sarà un bel esame per la Fiorentina che non dovrà abbassare la guardia contro un Frosinone in ripresa. Spesso viene tirato in ballo capitan Pezzella ma anche Vitor Hugo ha il merito di aver reso la difesa viola più solida.

Anche Mazzarri può sfoggiare una retroguardia di livello: l’esperienza di Moretti è stata messa da parte per dare spazio alla freschezza di Djidji. Dopo un momento di timidezza, è diventando il terzo tassello della difesa granata, un giocatore su cui Izzo e N’Koulou possono fare affidamento.

Skriniar sta diventando un muro! Spalletti, raramente, relega in panchina il centrale slovacco, sintomo della grande fiducia che ha nei confronti dell’ex Sampdoria. I top club hanno posato gli occhi sul suo gioiello ma il tecnico nerazzurro ha fissato un prezzo spropositato perché non vuole assolutamente venderlo. Chi lo ha al fantacalcio, deve solo schierarlo, senza se e senza ma.

Il posticipo serale della 12esima giornata sarà una partita speciale per Bonucci: il difensore bianconero ritroverà il Milan. Il San Siro è pronto a fischiarlo sonoramente perché i tifosi rossoneri non hanno la memoria corta. Proverà a zittirli con una prova esemplare e un gol.

Concludiamo con la Roma che possiede un comandante (Fazio) e un sergente di ferro (Manolas). Di Francesco non vorrebbe mai rinunciare a lui ma il turnover serve per farlo rifiatare un po’. Contro la Sampdoria, ci sarà (potete stare tranquilli!) e non deluderà i fantallenatori i quali hanno riposto grande fiducia al centrale greco.

TOP 5 DIFENSORI

  1. VITOR HUGO (FIORENTINA)
  2. DJIDJI (TORINO)
  3. SKRINIAR (INTER)
  4. BONUCCI (JUVENTUS)
  5. MANOLAS (ROMA)