Sampdoria, ufficiale: Andersen rinnova fino al 2022

Twitter: @sampdoria

Gioia immensa o quasi per i fantallenatori. Joachim Christian Andersen rinnova con la Sampdoria fino al 30 giugno 2022. Una notizia per certi versi inaspettata ma felice sia per i tifosi blucerchiati che per il fantacalcio.

Andersen ha dimostrato in queste prime uscite stagionali di essere un difensore pronto e capace di guidare il reparto arretrato di un top club come fatto dal suo predecessore Milan Skriniar. E proprio come lui rischia di finire in nerazzurro nella sessione estiva del calciomercato.

Eh sì perché se da una parte il rinnovo lo blinda dall’altra – in qualche modo – è una strategia di mercato per alzarne il prezzo e il valore. Il difensore ha ricevuto sì un importante riconoscimento per quanto fatto fin qui, dal presidente Ferrero e dalla società Samp, e un ritocco dell’ingaggio, ma non si può far finta di ammettere che i nomi dei club interessati a lui siano altisonanti e che le casse del club blucerchiato potrebbero beneficiarne.

Calciomercato, Andersen rinnova con la Sampdoria fino al 2022: il comunicato

Ecco il comunicato apparso sul sito della società doriana dove si comunica il prolungamento di contratto del difensore Andersen:

Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Joachim Christian Andersen. Per la soddisfazione di tutti il difensore – 20 presenze con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2022.